Concorso amministrativi, prova pratica l'11 novembre

Concorso amministrativi, prova pratica l'11 novembre

Avviso di selezione ex art. 35 comma 3 bis lett. a) per la copertura di n. 3 posti, di cui 1 riservato, con contratto a tempo indeterminato, part time, ctg B, livello economico B1, profilo professionale: “operatore amministrativo” pubblicato sulla G.U.R.I. n. 12 del 11 febbraio 2020, 4^ serie speciale.

In ottemperanza a quanto disposto dalla Commissione in data 14 ottobre 2020 si comunica che: 
la Commissione stabilisce che la prova pratica avrà luogo il giorno 11 novembre 2020, presso l’Istituto Don Orione, sito in Palermo, via Don Orione n. 5.
I candidati dovranno recarsi presso la predetta sede entro le ore 8.30, muniti di un documento di identità in corso di validità e di dispositivi sanitari di sicurezza prescritti dalla normativa vigente al momento di svolgimento della prova.
La mancata presentazione alla prova pratica nel luogo ed orario indicati sarà considerata come rinuncia alla selezione.
L’eventuale allontanamento dal locale deputato allo svolgimento della prova comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione.
La prova verrà svolta in conformità a quanto previsto dall’avviso di selezione il cui contenuto deve intendersi qui riportato.
In particolare, ciascun candidato dovrà provvedere alla redazione e stampa di una lettera o atto relativo alla segreteria amministrativa dell’Ordine mediante l’utilizzo dei più comuni programmi di scrittura; all’invio, ricezione e stampa di messaggi di posta elettronica con l’utilizzo dei più comuni programmi di messaggistica, con allegazione di documenti anche scansionati; all’utilizzo di Excel.
All’inizio della prova ciascun candidato riceverà apposite istruzioni scritte circa le operazioni da eseguire. Si procederà al sorteggio fra numero cinque schemi di istruzioni all’uopo predisposte dalla Commissione.
La prova avverrà per gruppi di quattro candidati alla volta ed avrà una durata complessiva di 15 minuti.
Le/i candidati che conseguiranno una votazione di almeno 21/30 saranno ammesse/i alla successiva prova orale.
L’elenco delle/dei candidati ammesse/i alla prova orale verrà affisso entro 15 giorni dal termine della prova pratica presso gli uffici dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, nonché pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Ordine, con indicazione del luogo e della data di espletamento della successiva prova orale, con un preavviso di almeno 15 giorni.