Giornalisti su LinkedIn, come costruire un profilo e diffondere contenuti
Dalla costruzione del profilo alle strategie per la diffusione dei contenuti. Dalle compentenze necessarie per trovare lavoro in ambito giornalistico alla differenza fra post e articoli.
Sono stati questi alcuni degli argomenti al centro del corso di formazione dal titolo "Giornalisti su LinkedIn", organizzato oggi dall'Ordine dei giornalisti di Sicilia in modalità webinar dopo quello che si è svolto a Gela lo scorso 17 dicembre. Un chiaro e pratico approfondimento per i giornalisti sulle opportunità offerte dal social professionale più conosciuto.
Partendo dalle reason why per l'approcciare alla piattaforma, il corso di formazione si è sviluppato attraverso gli inteventi dei tre relatori: Filippo Poletti, giornalista professionista, saggista e Top voice di LinkedIn; Luca Maniscalco, giornalista pubblicista, digital&social media expert; Daniele Ditta, cronista di PalermoToday, nonché segretario dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia. Alle tre ore di formazione hanno partecipato 65 giornalisti da tutta Italia, non solo dalla Sicilia, su un totale di oltre 630 che avevano chiesto l'ammissione al corso. Numerose le interazioni con i relatori da parte dei colleghi che hanno compreso l'importanza di una piattaforma social come LinkedIn, strumento in grado di diffondere notizie ad una vasta platea di soggetti interessati ma che può rappresentare anche una fonte per i giornalisti.
Sono stati questi alcuni degli argomenti al centro del corso di formazione dal titolo "Giornalisti su LinkedIn", organizzato oggi dall'Ordine dei giornalisti di Sicilia in modalità webinar dopo quello che si è svolto a Gela lo scorso 17 dicembre. Un chiaro e pratico approfondimento per i giornalisti sulle opportunità offerte dal social professionale più conosciuto.
Partendo dalle reason why per l'approcciare alla piattaforma, il corso di formazione si è sviluppato attraverso gli inteventi dei tre relatori: Filippo Poletti, giornalista professionista, saggista e Top voice di LinkedIn; Luca Maniscalco, giornalista pubblicista, digital&social media expert; Daniele Ditta, cronista di PalermoToday, nonché segretario dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia. Alle tre ore di formazione hanno partecipato 65 giornalisti da tutta Italia, non solo dalla Sicilia, su un totale di oltre 630 che avevano chiesto l'ammissione al corso. Numerose le interazioni con i relatori da parte dei colleghi che hanno compreso l'importanza di una piattaforma social come LinkedIn, strumento in grado di diffondere notizie ad una vasta platea di soggetti interessati ma che può rappresentare anche una fonte per i giornalisti.