La comunicazione nel tennis, evento formativo al Country

La comunicazione nel tennis, evento formativo al Country

La “capitana” della squadra azzurra di “Billie Jean King Cup” (ex Fed Cup), Tathiana Garbin, sarà tra i relatori del corso di formazione con crediti formativi, promosso da Ussi Sicilia e organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Sicilia, sul tema “La comunicazione nel tennis attraverso il racconto dei giornalisti e le testimonianze dei protagonisti”. Il corso, che si svolgerà al circolo Country Club di Palermo, è in programma mercoledì 20 luglio, alle ore 10, nella Class Country, mentre nel pomeriggio, nell’area media del circolo, si terrà l’edizione estiva dei Premi Ussi Sicilia. 

Il corso di mercoledì, che ad oggi rappresenta l’unico evento formativo in Italia dedicato al tennis, sarà coordinato dal presidente dell’Ussi Sicilia, Gaetano Rizzo. Prenderanno parte come relatori, oltre alla Garbin, il presidente dell’Odg Sicilia, Roberto Gueli, i giornalisti Guido Fiorito, Paolo Vannini e Nino Randazzo, e il direttore del torneo di tennis femminile “Palermo Ladies Open-WTA 250”, Oliviero Palma.

E proprio la 33esima edizione del “Palermo Ladies Open”, appuntamento annuale che si svolge sui campi in terra rossa del Country Club, è stata presentata stamane, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nell’open bar della Rinascente di Palermo. Alla conferenza stampa ha preso parte in rappresentanza dell’Ordine di Sicilia, Vittorio Corradino, attuale presidente del Collegio dei revisori ed ex presidente regionale.

Il torneo prenderà il via sabato 16 luglio con le partite del tabellone di qualificazione. A guidare il tabellone sarà la semifinalista del Roland Garros 2022, Martina Trevisan (numero 26 al mondo), al via anche la francese Chloe Paquet (che chiude il tabellone principale con la posizione numero 101 del ranking) e tante protagoniste della stagione. Su tutte la francese Caroline Garcia, ex numero 4 al mondo.

“Palermo Ladies Open”, torneo dotato di un montepremi di 275 mila dollari, avrà un tabellone principale di 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al torneo di doppio e 24 le tenniste ammesse alle qualificazioni. Le partite delle qualificazioni si giocheranno sabato 16 e domenica 17 luglio, mentre da lunedì 18 avranno inizio i match del tabellone principale, con finale programmata per domenica 24 luglio. La sessione pomeridiana di partite avrà inizio alle ore 16, mentre quella serale alle 20.