La Regione cerca altri otto giornalisti: concorso per l'ufficio stampa

La Regione indice una seconda selezione per l'ufficio stampa, otto in tutto i posti disponibili. Ai vincitori sarà applicato il contratto dei dipendenti regionali. Nel dettaglio l'assessorato regionale alle Autonomie locali assegnerà cinque posti di funzionario direttivo categoria professionale D (Funzionario nei rapporti con i media - giornalista pubblico - Ufficio stampa e documentazione della Regione Siciliana) e tre posti di istruttore direttivo categoria professionale C (Istruttore nei rapporti con i media - giornalista pubblico - Ufficio stampa e documentazione della Regione Siciliana).
Tra i requisiti necessari per la partecipazione a entrambe le posizioni, l'iscrizione decennale all'elenco dei professionisti dell'Albo dei giornalisti. Per la categoria D, inoltre, è necessaria la laurea in Lettere, Scienze della comunicazione o equipollenti. L'ultimo concorso, che aveva messo in palio sei posti di categoria D e altrettanti per la C, ha visto sei vincitori: uno per la prima classe e cinque per la seconda.
Ulteriori informazioni al seguente link: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoRegionaleAutonomieLocaliFunzionePubblica/PIR_PersonaleAffariGenerali/PIR_Infoedocumenti/PIR_Avvisiecomunicazioni